Salute

Caltanissetta, Rete Museale. Appello ai cittadini, segnalate luogo da recuperare: 150 milioni dal Governo

Redazione

Caltanissetta, Rete Museale. Appello ai cittadini, segnalate luogo da recuperare: 150 milioni dal Governo

Sab, 28/05/2016 - 11:22

Condividi su:

Palazzo Moncada foto di Lillo Micciché

Palazzo Moncada foto di Lillo Micciché

CALTANISSETTA – La Rete Museale, Culturale e Ambientale del centro Sicilia lancia un appello ai cittadini di Caltanissetta per partecipare all’appello del Governo Nazionale per segnalare un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare

Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

All’auspicio della Rete Museale Culturale e Ambientale del centro Sicilia si può unire tutta la città di Caltanissetta, e quindi chi desidera aderire a questo appello (in allegato), può inviare una mail a: bellezza@governo.it Scrivendo nell’oggetto: “Caltanissetta per bellezza@governo.it”e nel testo della mail: “Vorrei che i luoghi pubblici della città di Caltanissetta sotto elencati, siano recuperati, ristrutturati o reinventati per il bene della collettività e per una migliore fruizione turistico-culturale”:

  • il complesso monumentale degli Angeli
  • Palazzo Moncada e casa Tripisciano
  • Ecomuseo dello Zolfo

Pubblicità Elettorale