Salute

Caltanissetta, il Prefetto in visita al comando della Guardia di Finanza

Redazione

Caltanissetta, il Prefetto in visita al comando della Guardia di Finanza

Mar, 31/05/2016 - 23:13

Condividi su:

10384_DSC_0058CALTANISSETTA – Il prefetto Maria Teresa Cucinotta si e’ recata in visita al comando provinciale della guardia di finanza. L’autorità e’ stata ricevuta da un picchetto d’onore ed e’ stata accompagnata in una breve visita dei locali della guardia di finanza. Il comandante provinciale, tenente colonnello Luigi Macchia, durante il suo briefing, ha illustrato l’attuale consistenza organica, la dislocazione sul territorio dei reparti della guardia di finanza che insistono sulla provincia di Caltanissetta e i principali compiti svolti dalle fiamme gialle nissene.

10384_DSC_0052Il Prefetto nel suo breve saluto ai militari dei corpo ha ricordato come sia importante e apprezzata l’opera della guardia di finanza che ha sempre implementato con efficacia e tempismo gli indirizzi strategici che ella, nel corso del tempo, ha emanato per rispondere ai diversi input provenienti dal territorio: dal contrasto al terrorismo, alla gestione del flusso migratorio, al mantenimento dell’ordine pubblico e al controllo del territorio.

Il prefetto ha concluso sottolineando che il significato più intimo della sua visita risiede proprio nella volontà di ringraziare tutti i finanzieri della provincia per l’opera che quotidianamente svolgono a tutela della legalità e al servizio della collettività.

Pubblicità Elettorale