Salute

Caltanissetta, Croce Rossa: raccolta alimentare, sabato 28 maggio

Redazione

Caltanissetta, Croce Rossa: raccolta alimentare, sabato 28 maggio

Gio, 26/05/2016 - 19:18

Condividi su:

colletta-alimentareCALTANISSETTA – La Croce Rossa Italiana – Comitato di  Caltanissetta effettuerà una “Raccolta Alimentare”, sabato 28 maggio, presso i supermercati Carrefour di Via Salvo D’Acquisto e Via Pietro Leone, dalle ore 9,00 e fino alla chiusura; i volontari chiederanno un piccolo aiuto in prodotti alimentari e per l’igiene.  Lo sportello sociale dell’associazione, attualmente gestito da Sebastiano Vullo, da anni opera sull’ambito territoriale di Caltanissetta: decine le famiglie indigenti sostenute, ma considerato il crescente numero di richieste di assistenza è utile ricorrere a queste raccolte straordinarie. Purtroppo le necessità maggiori sono nei confronti dei bambini, specialmente quelli sotto i tre anni. Pertanto, ai clienti che vorranno aderire all’iniziativa, per ottimizzare la raccolta i volontari consegneranno un volantino e daranno suggerimenti  su quali possano essere i prodotti maggiormente necessari.

I beni richiesti rientrano in un ventaglio di prodotti: pasta, zucchero, tonno, legumi, pelati.  Per tutta la giornata di sabato 28 maggio, i volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta allestiranno un punto di raccolta di alimenti presso i supermercati presenti sul territorio che hanno aderito all’iniziativa  e, raccoglieranno i prodotti alimentari di tutti coloro che vorranno partecipare attenendosi all’elenco che verrà fornito all’ingresso del supermercato.

Con questa iniziativa si vuole trasmettere l’idea che la solidarietà è, soprattutto in un periodo di crisi non indifferente, un gesto di condivisione dei bisogni quotidiani a favore delle fasce più disagiate, ricordando che un piccolo gesto può significare molto per le persone meno fortunate. Tutti sono invitati a partecipare all’iniziativa: fare la spesa e donarla a chi è meno fortunato di noi, rappresenta un grande gesto di generosità.

Un ringraziamento particolare, il comitato, lo porge al Gruppo Romano – Carrefour che ha concesso l’uso degli spazi necessari presso le proprie strutture e per avere avuto la sensibilità di ascoltare le istanze dei cittadini più bisognosi di questa città.

Pubblicità Elettorale