Salute

TeleMottura web premiata a Chianciano Terme: migliore redazione in Italia, sezione Tg-web

Redazione

TeleMottura web premiata a Chianciano Terme: migliore redazione in Italia, sezione Tg-web

Gio, 28/04/2016 - 10:15

Condividi su:

_D6C0469Antonio Bennici, Gabriele Giammusso e Elia Miccichè, in rappresentanza della redazione di Telemottura Web-Television, accompagnati dal direttore responsabile professoressa Italia Castiglione e dal professor Fernando Sardo si sono recati a Chianciano Terme per ricevere il premio attribuito dall’associazione Albo Scuole alla web-tv scolastica. Il riconoscimento non poteva sancire meglio  5 anni di attività, di sperimentazione e di ricerca portati avanti da un gruppo di studenti dell’Istituto “S. Mottura”

Presso il palazzetto dello sport hanno seguito il workshop condotto dal giornalista Alessandro Diliegro sull’attendibilità delle notizie riportate nel web. Durante l’incontro la delegazione ha ricevuto una targa a testimoniare il riconoscimento come migliore redazione nella sezione Tg-web in Italia.

La vittoria ha gratificato gli studenti che già pensano a come migliorare la qualità della produzione futura.

Durante l’intervista rilasciata da Ettore Cristiani è emerso che l’associazione ha monitorato 2128 giornali scolastici di tutto il territorio nazionale e sono stati premiati 26 giornali per la scuola secondaria di secondo grado, 52 per la scuola secondaria di primo grado e 22 per la scuola primaria. Il presidente dell’associazione ha sottolineato come la Sicilia si è distinta per numero di candidature e per la qualità dei prodotti.

L’organizzazione, notata la competenza, la professionalità e la disponibilità del team di Telemottura gli ha affidato il compito di documentare l’evento con materiale audiovisivo e fotografico.

Il materiale prodotto sarà pubblicato sul sito web telemotturacl.com  e sulla pagina Facebook della web-tv e sarà condivisibile con tutte le scuole premiate.

Pubblicità Elettorale