Salute

Musicalmuseo, i primi verdetti. Concerto per la Settimana Santa, venerdì 29 aprile al Consorzio Universitario

Redazione

Musicalmuseo, i primi verdetti. Concerto per la Settimana Santa, venerdì 29 aprile al Consorzio Universitario

Ven, 29/04/2016 - 10:10

Condividi su:

MusicalMuseo 2 (2)CALTANISSETTA – Primi verdetti del 6° Concorso musicale nazionale MUSICALMUSEO (per le scuole secondarie di primo Grado, per gli alunni dell’indirizzo Musicale e sezione giovani talenti da 8-25 anni) in programma nel capoluogo nisseno fino al 30 aprile.

Di seguito l’elenco dei Vincitori assoluti delle audizioni di mercoledì 27 aprile: Andrea Emanuele Pianoforte da 19 a 25 anni, Salvatore Pinto Chitarra da 15 a 18 anni, Fabio Trigilia Chitarra da 19 a 25 anni, Salvatore Alessandro Miceli Fiati da 15 a 18 anni Tromba, Giuseppe Arrabito Batteria da 12 a 14 anni.

Il programma di venerdì 29 aprile. Audizioni scuole medie ad indirizzo musicale, solisti e gruppi da camera, dalle ore 9 alle 14: solisti pianoforte al teatro Margherita; solisti chitarra al Palazzo Moncada, sala del Belli; alla biblioteca Scarabelli, i solisti fiati nella Cappella ed i piccoli gruppi  nell’auditorium  Celestino; grandi gruppi alla chiesa di S. Agata al collegio.

Dalle ore 14.30 alle 18, orchestre scuole medie ad indirizzo musicale al Teatro Margherita.

Grande attesa per il concerto in onore della Settimana Santa che l’organizzazione di MusicalMuseo offrirà, alle ore 20.30, venerdì 29 aprile nelle sede del consorzio universitario del capoluogo nisseno. L’evento che celebra la sinergia della manifestazione musicale nazionale con l’evento turistico di maggior valore di Caltanissetta, sarà preceduta da un’originale anteprima: alle ore 18, in strada davanti l’ingresso del consorzio, in corso Vittorio Emanuele, l’orchestra eseguirà alcuni brani.

Pubblicità Elettorale