Salute

Caltanissetta, Giubileo delle confraternite del nisseno: domenica 1 maggio

Redazione

Caltanissetta, Giubileo delle confraternite del nisseno: domenica 1 maggio

Ven, 29/04/2016 - 13:05

Condividi su:

Cattedrale caltanissettaCALTANISSETTA – Domenica 1 maggio a Caltanissetta, si celebrerà il Giubileo delle Confraternite, secondo il seguente programma: ore 17.00: Raduno presso la Piazza Giovanni Paolo II e visione del video sul Giubileo nell’Auditorium del Seminario Vescovile; ore 18,15: Corteo verso la chiesa Cattedrale; ore 19.00: Attraversamento della Porta Santa e celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal Vescovo.
Attualmente in Diocesi sono presenti trentuno Confraternite con circa duemila iscritti. La loro presenza nei Comuni della Diocesi è così distribuite: cinque Confraternite a San Cataldo e a Mussomeli, quattro a Calascibetta, tre a Sutera, a Vallelunga Pratameno e a Resuttano, due a Santa Caterina Villarmosa e a Villalba, una sola Confraternita a Caltanissetta, Bompensiere, Campofranco e Marianopoli.
Insieme al Vescovo concelebreranno la Santa Messa il Delegato Episcopale per le Confraternite, don Giuseppe D’Anna, e i Sacerdoti che accompagneranno a Caltanissetta le Confraternite delle loro parrocchie.

Pubblità Elettorale