Salute

Nuovo appuntamento con “Scoprire e riscoprire Caltanissetta” del Cral Giustizia: domenica 7 marzo

Redazione

Nuovo appuntamento con “Scoprire e riscoprire Caltanissetta” del Cral Giustizia: domenica 7 marzo

Gio, 03/03/2016 - 13:23

Condividi su:

SAM_1674CALTANISSETTA – Altro appuntamento delle visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta-2016” organizzate dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti e con il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena. Questa settimana l’appuntamento è fissato per domenica 07 marzo.

Il nostro CRAL vuole ricordare la ricorrenza dei 300 anni dal completamento dei dipinti della Cattedrale, opera del pittore fiammingo Guglielmo Borremans, con una visita illustrata dal professor Vincenzo Falzone, che evidenzierà le caratteristiche della Cattedrale nonché le peculiarità degli affreschi in essa contenuti, segnalandone particolarità e curiosità.

AVVISO_Scoprire_CL_2016smallIl motto dell’iniziativa è: Conoscere la storia e le tradizioni della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno, prima ancora di conoscere quelle di altre città.

L’appuntamento è alle ore 10,00 (puntualissimi) davanti la Cattedrale La partecipazione è, come sempre, gratuita. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Pubblicità Elettorale