Salute

Campionato regionale balli di coppia della Fids: buoni risultati della New Planet Dance

Redazione

Campionato regionale balli di coppia della Fids: buoni risultati della New Planet Dance

Mar, 08/03/2016 - 09:29

Condividi su:

Si è svolto a Catania nello scorso weekend il Campionato regionale di Balli di coppia, organizzato dal Comitato regionale della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva. Le gare sono state aperte dal discorso augurale formulato dal Presidente nazionale della FIDS Christian Zamblera che ha detto: “Sono felice di essere in Sicilia per l’apertura del Campionato regionale di Danza sportiva, Balli di coppia 2016, che è uno dei  più numerosi d’Italia, con oltre 1600 atleti”.
Presenti anche quest’anno le coppie della New Planet Dance di Luigi Ristuccia e Nicola Baglivo. Ottime performance per gli atleti che sono riusciti a superare vari turni di eliminatorie. Questi i risultati delle eliminatorie:
Federico Cravagna e Crystel Macaluso 15° posto su 32 coppie categoria 12/13 anni.
Mattia Turiano e Giulia Venniro 20°posto su 37 coppie a parimerito con Angelo Fonti e Sara Zappia nella categoria 10/11 anni.
Vincenzo Alaimo e Azzurra Mastrosimone 8° posto su 14 coppie categoria 4/7 anni.
Carmelo Zagarella e Alicya Buscemi 13° posto su 17 coppie categoria 14/15 anni.
Superano la semifinale, si classificano in finale ottenendo la medaglia d’argento e il titolo di Vicecampioni Regionali gli atleti Ivan Salute e Evelyn Guggino nella categoria 14/15 anni classe C3.
Ottengono invece la medaglia D’oro e l’ambito titolo di Campioni Regionali 2016 la coppia formata da Michael Marrella e Claudia Mastrosimone nella categoria 14/15 anni classe C2.
Per la categoria Amatori B2 gli atleti Michele Giardina e Zagarella Francesca Superano i turni di eliminatorie e semifinale, entrano in finale e si posizionano nella sesta posizione.

Pubblicità Elettorale