Salute

Caltanissetta, Salvatore Petrantoni: “Incidente in via Rochester, si poteva evitare. Avevo presentato interrogazione il 25 febbraio 2015”

Redazione

Caltanissetta, Salvatore Petrantoni: “Incidente in via Rochester, si poteva evitare. Avevo presentato interrogazione il 25 febbraio 2015”

Ven, 25/03/2016 - 12:02

Condividi su:

PetrantoniCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

Era il 25 Febbraio 2015 quando con una dettagliata interrogazione sulla sicurezza in Via Rochester mettevo in risalto le svariate anomalie al codice della strada. (leggi ordinanza)

Dopo mesi di attesa ricevevo le solite evanescenti risposte da parte del Sindaco e  dell’assessore di riferimento.

Affermazioni delle solite buone intenzioni, di un “ faremo” che puzza come sempre di campagna elettorale continua e costante, chiacchiere di chi non ha la minima idea di cosa sia circolazione e viabilità , codice della strada e sicurezza stradale.

Bene, come sempre bisogna aspettare che il peggio accada, e per fortuna non stiamo a raccontare di una tragedia ma di un incidente che ha coinvolto per l’ennesima volta pedoni inermi che attraversavano nei pressi della piscina comunale, luogo frequentatissimo da molti cittadini e molti adolescenti.

L’incidente di ieri 24/03/2016 era facilmente evitabile se solo si fosse messo mano ai correttivi che il sottoscritto consigliava, vedasi la sistemazioni di rallentatori ottici e sonori( bande rumorose), rifacimento della segnaletica orizzontale e perché no l’idea di un semaforo pedonale  a chiamata come avviene in tantissime parti di Italia e nel mondo.

Ma questa amministrazione che giornalmente ci delizia di errori e orrori non è e non sarà mai in grado di sistemare la segnaletica verticale e orizzontale in nessuna via della città, questo ormai è cosa assodata, invito allora il Sindaco e la sua giunta ad assumersi in pieno e di tasca propria tutte le responsabilità del caso ed eventuali risarcimenti economici! Il sottoscritto tiene a precisare con estrema forza e a chiare lettere  che non sarà disposto a votare debiti fuori bilancio imputabili al menefreghismo o all’incapacita’ di chi dovrebbe amministrare questa città, a scapito delle casse comunali o peggio aver sulla coscienza la vita di qualche nisseno per la strafottenza acclarata di questa giunta comunale.

Salvatore Petrantoni (Cons Comunale di Caltanissetta Protagonista)

Pubblità Elettorale