Salute

Caltanissetta, festa al Centro Diurno del Testasecca: gli anniversari che non passano inosservati

Redazione

Caltanissetta, festa al Centro Diurno del Testasecca: gli anniversari che non passano inosservati

Mar, 01/03/2016 - 17:04

Condividi su:

IMG_4372CALTANISSETTA – “ In un tempo di crisi e di assalti alla famiglia, la celebrazione di due cinquantesimi anniversari di matrimonio di altrettante coppie di sposi che frequentano il Centro Diurno Anziani dell’istituto Testasecca, merita di essere celebrato con solennità perché sia di augurio e di monito per tutti”. “ Un matrimonio unico e fedele per tutta la vita : si può fare !”. Così il rettore della chiesa di S. Anna al Testasecca, il canonico don Angelo Gallo, ha esordito nella sua appassionata omelia volta a celebrare il 50° di Matrimonio delle coppie Pioggia Salvatore-Aleo Rosa e Scimè Giuseppe-Marianna Cosentino, visibilmente commossi e attorniati durante la S.Messa, da familiari, dagli altri ospiti del centro diurno, dagli operatori,  dal presidente dell’Istituto, prof. Alberto Maira e dagli alunni dell’IPSIA “Galileo Galilei” di Caltanissetta, che presso l’istituto stanno realizzando in queste settimane un attivo tirocinio del progetto Scuola-lavoro coordinati dai loro docenti.

Dopo la celebrazione della Messa, presso il Centro Diurno Anziani, si è svolto poi un lauto pranzo, tra i flash delle foto e con omaggi  floreali graziosamente offerti  dagli operatori dell’ istituto Testasecca e degli studenti dell’IPSIA, in un clima che ha voluto rievocare il matrimonio di cinquant’anni fa.

La funzione del Centro Diurno Anziani, ha ricordato il presidente, è soprattutto quello di mostrare calore umano, sensibilità, vicinanza, servizi socio-sanitari e compagnia amorevole agli ospiti. Festeggiare i momenti più importanti dell’anno e della vita degli ospiti, colmare per quanto possibile  le lacune di una società che ci lascia spesso soli e che ci delude. Il Centro  è una famiglia, vicina alle famiglie e vicina alla città.