Salute

Sanremo 2016, è ufficiale: Miele esclusa dalla finale delle ‘Nuove proposte’

Redazione

Sanremo 2016, è ufficiale: Miele esclusa dalla finale delle ‘Nuove proposte’

Ven, 12/02/2016 - 17:59

Condividi su:

imageAlle 16.45 di oggi è stata comunicata alla sala stampa del Festival di Sanremo la decisione alla quale è giunta la direzione artistica del Festival di Sanremo in merito alla richiesta di Miele di essere ri-ammessa alla finale dei Giovani, dopo la contestata votazione di ieri sera nella sfida con Francesco Gabbani.

Secondo quanto comunicato dalla Direzione Artistica, il regolamento del Festival non può essere modificato se non per esigenze organizzative e/o funzionali. Viene quindi confermato l’esito delle votazioni, e per tanto non viene accolta la richiesta di Miele, che rimane quindi eliminata. Conti ha rinnovato l’invito alla cantante a esibirsi comunque, anche se non gara.

Ecco il testo completo del comunicato diffuso:

La Direzione di Rai Uno e la Direzione Artistica del Festival di Sanremo si sono riunite per prendere in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle Nuove Proposte in aggiunta ai quattro finalisti, in seguito alla ripetizione del voto in sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico. Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame. Il Direttore Artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l’artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del Festival in qualità di ospite.

Pubblicità Elettorale