Salute

Presentato il Carnevale Gelese 2016

Redazione

Presentato il Carnevale Gelese 2016

Sab, 06/02/2016 - 11:28

Condividi su:

conferenza_stampa_carnevale0GELA – Si apre Gela, sabato 6 febbraio, il sipario sul Carnevale 2016. Il cartellone delle iniziative è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Comune, alla presenza del sindaco Domenico Messinese e dell’assessore agli Eventi, Eugenio Catania. La prima serata della festa si terrà, a partire dalle ore 20, in piazza Umberto con la Notte Bianca. Musica, moda e gastronomia saranno al centro dello spettacolo promosso da Concy Event, mentre i negozi del centro rimarranno aperti fino alle 24.

Domenica 7 febbraio, a partire dalle ore 18, la serata sarà animata dalla banda musicale.

Lunedì 8 febbraio, a partire dalle ore 9 invece la festa si sposterà al Palacossiga con una manifestazione organizzata dalla scuola di primo grado del Secondo Circolo Didattico.

Gran finale il martedì grasso con la sfilata in maschera degli alunni delle scuole primarie e secondarie. L’animazione in piazza Umberto, con banda musicale, majorette e distribuzione di “sfingi” e frittelle preparate dall’Istituto Alberghiero, partirà dalle ore 10. Alla fine della mattinata sarà premiata la scuola con la maschera più bella.

Nel pomeriggio, dalle ore 18 sempre in piazza Umberto, la festa continuerà con sfilate, musica e degustazione dei dolci tipici.