Salute

New Play Basket, chiusura col botto: terza vittoria consecutiva

Redazione

New Play Basket, chiusura col botto: terza vittoria consecutiva

Gio, 11/02/2016 - 09:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Arriva la terza vittoria consecutiva per i ragazzi della New Play Basket, che nella decima giornata del campionato regionale F.I.P. di Prima Divisione, riescono ad imporsi sul Fides Catania per 56-47.
Match che inizia con grande equilibrio tra le due squadre: per i primi due quarti di gioco i ragazzi di coach Falletta non riescono a scrollarsi di dosso i giovani catanesi, che all’intervallo sono sotto solo di 3 (28-25).
Al rientro dagli spogliatoi la New Play piazza il parziale decisivo (+ 13), nonostante la pessima realizzazione dalla lunga distanza (0 su 13!). Catanesi che, tuttavia, tentano di rientrare nell’ultimo periodo, arrivando fino al – 7, ma senza riuscire nell’impresa. Partita che si chiude sul  56-47.
Altra prestazione maiuscola per la New Play che chiude il campionato al quarto posto in classifica, a soli 2 punti dalla zona qualificazione.
Grande rammarico in casa nissena, che come dimostrano le ultime partite aveva il roster e tutte le potenzialità per potersela giocare alla pari con tutti e conquistare una comoda qualificazione. Pesano le cinque sconfitte consecutive rimediate con poca lucidità e scarsa vena realizzativa dei suoi uomini migliori.
La società New Play Basket ringrazia gli sponsor di quest’anno, il Corona Bingo Gaming Hall e la Banca di Credito Cooperativo San Michele di Caltanissetta e Pietraperzia. Si ringrazia, inoltre, il fotografo Eleonora Barilà, per l’ottimo lavoro svolto sia in casa che in trasferta.
Tabellino:
New Play Basket: Taibi 11,  Abate M. 13, Amico 8, Giugno, Gucciardo, Montana, Casale 7, Miccichè 6, Abate D. 6, Giannavola 5. Coach Falletta
Fides Catania: Aiello 5, Spampinato 8, Gullotta, Mirto 6, Randazzo, Restivo 12, Giardina 12, Cannavò 2, Molino 2.
Parziali: (14-18) (28-25) (46-33) 56-47

Pubblicità Elettorale