Salute

Marco Gloria, Fare! con Tosi: “1600 ex sportellisti multifunzionali licenziati la Regione deve reintegrare. Coinvolte 108 famiglie nella provincia nissena”

Redazione

Marco Gloria, Fare! con Tosi: “1600 ex sportellisti multifunzionali licenziati la Regione deve reintegrare. Coinvolte 108 famiglie nella provincia nissena”

Mar, 09/02/2016 - 10:32

Condividi su:

gloria maira marcolinCALTANISSETTA – “Sono 1600 le famiglie che questo Governo Regionale, in nome di una rivoluzione nel mondo della formazione, ha messo in ginocchio operando un licenziamento di massa che non solo ha gettato nella disperazione questi lavoratori ma che ha creato un caos all’interno dei centri per l’impiego in tutta la Sicilia. – A dichiararlo è il coordinatore comunale  FARE! di Caltanissetta, Marco Gloria  –  Sono gli  ex sportellisti multifunzionali, i quali  da  anni hanno operato con professionalità a supporto di tali uffici che in questo momento, tra le altre cose,  stanno disattendendo al proprio servizio pubblico perchè fermi a causa della carenza di personale qualificato quali appunto erano gli sportellisti. Non si riesce a capire perchè anziché licenziare in tronco del personale esperto e formato non sia stata applicata la mobilità orizzontale come prevista per legge. Il Presidente della Regione non dà risposte in merito, tanto meno tutti gli assessori al Lavoro con in ultimo, per ordine di data,  l’Assessore Gianluca Miccichè, che continua ad ignorare la delicata questione. Servono soluzioni definitive e non le solite promesse mai mantenute e soprattutto non soluzioni temporanee perchè il diritto al lavoro, già calpestato in tutti i settori in Sicilia, venga mantenuto e rispettato. – e aggiunge infine Marco Gloria –  Gli ex sportellisti da ieri mattina  hanno istituito un presidio permanente  all’assessorato al Lavoro e messo in atto  lo sciopero della fame. Mortificare i lavoratori e le loro famiglie è questo il risultato delle vergognose azioni politiche di questo Governo Regionale. Questo personale va reintegrato immediatamente  nei centri per l’impiego.” Anche il coordinatore provinciale FARE! di Caltanissetta Andrea Maira, chiede soluzioni per tutti i lavoratori e che vede coinvolte  circa 108  famiglie nella provincia nissena.

Il Movimento “Fare! con Tosi” esprime piena solidarietà ai lavoratori e inoltre in  settimana il deputato nazionale Marco Marcolin presenterà un’interrogazione alla Camera al Ministro Poletti  chiedendo risposte urgenti dato la sordità e l’indifferenza del Presidente  Crocetta a un dramma per questi lavoratori siciliani, prima che la situazione li porti a commettere atti di intollerabile disperazione   come è già successo in passato.

Pubblità Elettorale