Salute

Gela, il sindaco presenta le nuove linee urbane del bus

Redazione

Gela, il sindaco presenta le nuove linee urbane del bus

Mer, 17/02/2016 - 12:27

Condividi su:

Immagine 4 (FILEminimizer)GELA – Il sistema della circolare e dell’interconnessione ispira il nuovo sistema di mobilità dei bus urbani a Gela. Il piano, presentato ai giornalisti questa mattina dal sindaco Domenico Messinese, prevede tre tratte con minori tempi di attesa e maggiori copertura e frequenza. In funzione della nuova espansione cittadina, verranno servite anche le zone periferiche ed il lungomare, mentre per la frazione di Manfria, considerata zona extraurbana, a breve si terrà un confronto con la ditta di trasporti incaricata.

L’Ast intanto ha accolto di buon grado il nuovo piano proposto dal sindaco e sta già lavorando per ottimizzare il servizio, individuando le fermate necessarie. Tra le novità collegate, risalta la realizzazione di una pista ciclabile in corso Aldisio, arteria che non sarà attraversata dai bus e che si avvia a diventare isola pedonale, ipotesi quest’ultima apprezzata dai commercianti.

Previsti alcuni cambiamenti dei sensi di marcia, meno strisce blu, un anello che gira in senso antiorario nella cinta federiciana, e la valorizzazione del parcheggio Arena. Ieri pomeriggio, il piano, che dovrebbe partire a marzo, è stato presentato anche in conferenza dei capigruppo.

Pubblicità Elettorale