Salute

Caltanissetta. Spaccio in diretta, Polizia arresta sedicenne con 13 pezzi di hashish. Minorenne segnalato

Redazione

Caltanissetta. Spaccio in diretta, Polizia arresta sedicenne con 13 pezzi di hashish. Minorenne segnalato

Mer, 24/02/2016 - 12:01

Condividi su:

Sempre più dilagante l’uso e lo spaccio di droga tra gli adolescenti nisseni. Lo dimostra l’arresto di un sedicenne che è stato fermato mentre cedeva una dose di hashish ad un coetaneo. Il blitz è stato messo a segno martedì pomeriggio in via Aci, nel rione Unrra Casas, quando una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, ha notato due giovani appartati nei pressi di un’aiuola, uno dei quali stava passando all’altro qualcosa. Una scena di spaccio inequivocabile per la Polizia, che è intervenuta e ha bloccato i due ragazzini.

Addosso al sedicenne sospettato di essere il pusher, i poliziotti hanno rinvenuto una busta di plastica trasparente con all’interno 13 pezzi di hashish, avvolti in involucri di cellophane e la somma di 32,50 euro, mentre all’interno del portafogli dell’acquirente la dose di hashish appena acquistata dal pusher. Dallo stupefacente sequestrato – circa 20 grammi – secondo la Polizia sarebbe stato possibile ricavare 40 dosi al consumo.

Entrambi i minorenni sono stati portati in Questura. A carico del sedicenne è scattata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura per i Minorenni, trasferito all’Istituto penale di via Turati. Mentre il giovane che stava per ricevere la dose di “fumo”, è stato segnalato come assuntore alla locale Prefettura per la violazione amministrativa di consumo di stupefacente.

Pubblicità Elettorale