Salute

Caltanissetta, Musicalmuseo: è stato formalizzato il prestigioso patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Redazione

Caltanissetta, Musicalmuseo: è stato formalizzato il prestigioso patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Sab, 06/02/2016 - 11:44

Condividi su:

MUSICALMUSEOCALTANISSETTA – L’alacre attività del comitato organizzatore del 6° Concorso musicale nazionale MUSICALMUSEO continua a ricevere prestigiosi riconoscimenti. Questa volta è stato il turno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che tramite la decisione del ministro Dario Franceschini, ha concesso il patrocinio all’importante manifestazione in programma a Caltanissetta dal 27 al 30 aprile. Il Ministro, in calce alla lettera di concessione del patrocinio, ha poi voluto complimentarsi con l’organizzazione dell’evento e ha rivolto un personale saluto e ringraziamento per l’opera di divulgazione musicale e di crescita culturale offerta agli studenti.

Il maestro Mirko Gangi e Martina Vacca, organizzatori del concorso per le scuole secondarie di primo Grado, per gli alunni dell’indirizzo Musicale e sezione giovani talenti da 8-25 anni, dopo la conferma per il secondo anno consecutivo del patrocinio della commissione nazionale per l’Unesco alla manifestazione e il gemellaggio con il concorso Internazionale Musicale “Città di Scandicci” (Firenze), hanno ottenuto un altro prezioso riconoscimento che certifica l’assoluta preminenza nazionale della manifestazione, ormai ai vertici dei concorsi, e fiore all’occhiello della città di Caltanissetta. A breve ulteriori novità, in particolar modo nel settore della comunicazione, illumineranno MusicalMuseo e consolideranno il percorso di crescita, breve ma efficace, del concorso diventato in soli sei anni appuntamento preminente nel panorama italico.

Pubblità Elettorale