Salute

Caltanissetta. Allarme per fuga di gas, ma era l’odore di peperoncino per autodifesa. Diciottenne denunciato

Redazione

Caltanissetta. Allarme per fuga di gas, ma era l’odore di peperoncino per autodifesa. Diciottenne denunciato

Gio, 11/02/2016 - 11:04

Condividi su:

coltello e sprayCALTANISSETTA – Sembrava fuga di gas, tanto da mettere in allarme i vigili del fuoco, ma alla fine si è scoperto che l’odore nauseabondo sprigionatosi in uno stabile di Via Dalmazia era in realtà spray orticante al peperoncino spruzzato contro un 22enne nisseno. Lieto fine con denuncia ieri a Caltanissetta, dove la Polizia ha denunciato per minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere un 18enne che aveva litigato con un ragazzo
Tutto è accaduto quando i poliziotti della Sezione Volanti sono intervenuti in un condominio di Via Dalmazia, contattati dai vigili del fuoco che erano stati avvisati dai condomini che segnalavano una fuga di gas nello stabile. Sul posto i poliziotti hanno preso atto dell’anomalia segnalata dai Vigili, i quali escludevano che il cattivo odore presente nello stabile fosse da attribuire a qualsivoglia fuga di gas da un appartamento.
Infatti, poco dopo, gli agenti hanno raccolto la testimonianza di un residente dello stabile, il quale riferiva che la propria moglie, uscendo fuori dalla propria abitazione, aveva respirato l’aria nauseabonda presente nella scala tanto da accusare un malore ed essere accompagnata al Pronto soccorso. Inoltre aggiungeva che, poco prima, aveva notato due giovani che litigavano animosamente davanti al portone del palazzo.
I poliziotti, dalle descrizioni raccolte sul posto, sono riusciti a individuare entrambi i ragazzi: un 22enne e un 18enne. Entrambi hanno riferito di aver avuto una lite. In particolare il 22enne, sosteneva che il 18enne gli avesse danneggiato l’auto e si era recato col suo cane di grossa taglia tenuto al guinzaglio presso l’abitazione del rivale Via Dalmazia per chiarire la questione. Il diciottenne, sentendosi minacciato ed escludendo di aver provocato danni alla vettura, per difendersi dal cane ha impugnato un coltello da cucina e spruzzava dello spray orticante al peperoncino addosso al ragazzo mettendolo in fuga. Risolto il mistero della misteriosa puzza che aleggiava in aria e che gas non era, il 18enne è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Il coltello da cucina e lo spray orticante al peperoncino sono stati sottoposti a sequestro.

Pubblicità Elettorale