Salute

San Cataldo. La Giunta ha aderito al progetto per la promozione di percorsi d’interesse turistico e degli itinerari rurali.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta ha aderito al progetto per la promozione di percorsi d’interesse turistico e degli itinerari rurali.

Gio, 14/01/2016 - 15:35

Condividi su:

san cataldo palazzo gallettiSAN CATALDO. Favorire e incentivare qualsiasi opzione diretta alla promozione e riqualificazione di percorsi d’interesse turistico, itinerari rurali, risorse e tradizioni quali beni immateriali da tutelare. Con questo presupposto l’amministrazione comunale ha deciso di aderire al progetto recentemente presentato dall’Associazione Agroambiente che ha richiesto alla iunta Modaffari di collaborare alla realizzazione del progetto “Qualificazione degli itinerari e dei percorsi rurali nel territorio del comune di San Cataldo”, finanziato a valere sulla misura 313 azione “B” del PSR Sicilia 2007/2013. Una adesione che l’amministrazione comunale ha accettato di porre in essere condividendo la proposta dell’ Associazione in ordine all’attivazione di forme di collaborazione intese a promuovere lo sviluppo locale con particolare riguardo al territorio rurale e dei prodotti agroalimentari e artigianali. In particolare, l’amministrazione comunale, aderendo a questo progetto, quanto prima andrà a sottoscrivere apposito protocollo d’intesa con l’Associazione. Nessun onere finanziario è posto a carico di questo Comune. Il sindaco Giampiero Modaffari pertanto è stato autorizzato a sottoscrivere con l’Associazione Agroambiente 1 di Favara un protocollo d’intesa finalizzato alla gestione del portale del progetto I.Pe.R. fruibile all’indirizzo www.turismosancataldo.it, ma anche alla presa in carico dei Totem info telematici e delle altre attrezzature nonché all’avvio e alla gestione della rete denominata Carta dei Servizi del Turista nel Territorio del Comune di San Cataldo.

Pubblicità Elettorale