Salute

Caltanissetta. Giro di droga alla villa Cordova, arrestato nisseno con panetto di hashish

Redazione

Caltanissetta. Giro di droga alla villa Cordova, arrestato nisseno con panetto di hashish

Gio, 28/01/2016 - 09:27

Condividi su:

Ivan Forbice

Ivan Forbice

CALTANISSETTA – Un nuovo blitz antidroga della Polizia di Stato alla villa Cordova di Caltanissetta stavolta fa scattare le manette ai polsi di un giovane incensurato nisseno. Si tratta di Ivan Forbice, 19 anni, ai quali i poliziotti della sezione Volanti hanno sequestrato un panetto di hashish di quasi 44 grammi e un coltello al termine di un rocambolesco inseguimento tra i viali del giardino comunale. Nei guai è finito anche un tossicodipendente nisseno di 39 anni, che invece è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Ancora una volta la Polizia ha tenuto sotto tiro la villa Cordova, diventato punto di ritrovo di spacciatori e assuntori italiani e stranieri. L’altra mattina, infatti, Forbice è stato notato seduto su una panchina e pochi istanti dopo è stato raggiunto dal tossicodipendente conosciuti dalla Polizia per i suoi precedenti per droga e attualmente in cura terapeutica al locale SERT, il quale si metteva a parlare col giovane seduto nella panchina.

A quel punto i poliziotti decidevano di intervenire; il tossicodipendente è stato immediatamente bloccato, invece, il giovane 19enne seduto sulla panchina, alla loro vista, è fuggito ed è stato inseguito da uno dei due poliziotti. Durante la fuga il presunto giovane pusher ha buttato un panetto di hashish, ma quando il poliziotto è riuscito a bloccarlo ha avuto con lui una breve colluttazione. L’agente è rimasto contuso al ginocchio destro.

La droga sequestrata dalla Polizia

La droga sequestrata dalla Polizia

La droga è stata recuperata dentro una aiuola. Si trattava di un panetto di hashish di 43,57 grammi dal quale secondo la Polizia sarebbe stato possibile ricavare un centinaio di dosi. Addosso a Ivan Forbice, i poliziotti hanno trovato anche un coltello. Nei confronti del giovane disoccupato la Procura ha disposto gli arresti domiciliari. Deve rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio, porto di armi atti ad offendere e lesioni personali a pubblico ufficiale.

Meno pesante la posizione del trentanovenne: a casa sua i poliziotti hanno sequestrati 0,30 di hashish. Null’altro di compromettente è saltato fuori dalla perquisizione in casa del giovane nisseno. Il poliziotto ferito nella colluttazione è stato refertato presso l’Ospedale Sant’Elia riportando lesioni guaribili in 5 giorni.

Pubblicità Elettorale