Salute

Volley femminile, serie D: Nike San Cataldo, servito il “tris”

Redazione

Volley femminile, serie D: Nike San Cataldo, servito il “tris”

Mar, 01/12/2015 - 10:23

Condividi su:

SAN CATALDO – Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica per la Nike Volley di San Cataldo nel campionato di serie D che sabato scorso ha sconfitto per 3-0 il Club Polisportivo Lavina di Aci Bonaccorsi. Dai parziali dei singoli set (25-7; 25-10; 25-14) si evince chiaramente che si è trattata di una partita a senso unico in cui la Nike non ha mai ceduto il passo ad un Lavina sofferente e carente tecnicamente in tutti i reparti.

La Nike da parte sua ha avuto il merito di aver mantenuto vivo l’entusiasmo per tutta la gare senza mai perdere la concentrazione e senza mai abbassare il livello del proprio gioco. La vittoria appare ancora più soddisfacente in considerazione dell’assenza per motivi di lavoro della esperta centrale Azzurra Alù che è stata ottimamente sostituita da Carla Giammusso che si è dovuta cimentare in un ruolo non suo.

Altra nota positiva è costituita dal fatto che l’allenatrice Susana Gorostiague ha avuto la possibilità di utilizzare tutte le atlete a sua disposizione provando diverse soluzioni tecniche in vista del prosieguo del campionato.

Particolare soddisfazione è derivata dall’esordio in serie D della Piccola Karen Tumminelli, classe 2002, giovane e promettente atleta proveniente dal vivaio della Nike; segno concreto che il progetto di valorizzazione delle giovani atlete comincia a dare i suoi frutti e che la strada intrapresa porterà certamente a risultati soddisfacenti.

Questa settimana si continuerà a lavorare in palestra senza grilli per la testa e mantenendo la concentrazione in vista della prossima partita fuori casa, sabato prossimo contro la società sportiva Open Club di Catania che attualmente occupa la sesta posizione in classifica con tre punti.

Queste le atlete della Nike convocate: Rita Cutaia, Federica Castellana (K), Stefania Lunetta, Valentina Scarlata, Silvia Cortese, Carla Giammusso, Elisa Miraglia (L1), Veronica Immormino, Francesca Scarlata, Miriam Lombardo, Roberta Miraglia, Lea Nicitra (L2), Karen Tumminelli.

Pubblità Elettorale