Salute

Sommatino, oltraggiato il pannello con la foto di Falcone e Borsellino. Il sindaco: “Mi vergogno. A breve ripareremo il danno, chi sa parli”

Donatello Polizzi

Sommatino, oltraggiato il pannello con la foto di Falcone e Borsellino. Il sindaco: “Mi vergogno. A breve ripareremo il danno, chi sa parli”

Gio, 31/12/2015 - 19:19

Condividi su:

foto 1SOMMATINO – “Dire che mi vergogno per chi ha compiuto un simile gesto è poco”. Non usa mezzi termini il primo cittadino di Sommatino Crispino Sanfilippo nel commentare l’indegno atto vandalico compiuto questa notte nel centro abitato; ignoti hanno danneggiato un pannello con la foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, posizionato all’ingresso del parco urbano intitolato ai due giudici, imbrattandolo inoltre con sterco o fango. Sono stati allertati immediatamente i carabinieri che hanno effettuato una ricognizione per tentare di trovare degli indizi che potessero svelare l’identità degli autori dell’ignominioso gesto. La targa in polimetilmetacrilato è stata dapprima vandalizzata e poi cosparsa,  presumibilmente, con sterco o fango. I cittadini, che hanno assistito stamani al sopralluogo dei militari dell’arma, hanno manifestato unanimemente indignazione e disgusto per l’azione oltraggiosa. Il pannello è stato ripulito.

foto 2Crispino Sanfilippo ha inoltre aggiunto: “Per noi rappresenta il simbolo della legalità, un esempio per tanti. Colpendo, con un gesto così ignobile, un simbolo così grande di legalità come quello di Falcone e Borsellino, sono stati colpiti i tanti che credono nella giustizia. Ho fatto già segnalazione ai carabinieri e prometto che quanto prima provvederemo a rimetterlo a nuovo perchè i simboli , che devono essere il cuore di tutti noi, non possono e nè devono essere oggetto di oltraggio di qualche scalmanato che non sa del danno che ha procurato il suo stupido scherzo. Chi sa parli!”.

Pubblicità Elettorale