Salute

New Play Basket, a Catania il primo KO stagionale.

Redazione

New Play Basket, a Catania il primo KO stagionale.

Mar, 01/12/2015 - 08:44

Condividi su:

CATANIA – “Arriva al Pala Catania contro i padroni di casa dell’Elefantino Catania la prima sconfitta per i ragazzi di coach Diego Abate.
Partita molto dura contro la formazione favorita del torneo per i ragazzi della New Play che, nonostante una attenta condotta di gara e, battendosi su ogni pallone per tutti i 40 minuti di gioco, non riescono a sovvertire il pronostico della vigilia per soli 3 punti. Per i nisseni, che riescono a sfiorare solo l’impresa, l’unico rimpianto è quello di non avere avuto i “soliti” punti da parte di qualche suo uomo migliore.
Partenza molto lenta delle due squadre che si studiano per tutti i primi minuti, dove le difese prevalgono sugli attacchi; primo quarto che si chiude 12-11 per i padroni di casa. Partita caratterizzata,come dimostra il punteggio finale da molta tensione e, che si gioca punto a punto fino alla fine del terzo quarto quando i locali riescono ad allungare fino al + 13. Quando la partita sembrava ormai compromessa, i nisseni escono fuori l’orgoglio e spinti da una grande prestazione di Casale riescono a portarsi fino al -1 a meno di 2 minuti dalla fine . Da qui iniziano i “viaggi in lunetta”, dove i locali si mostrano più freddi e riescono a 7 secondi dalla fine ad avere un vantaggio di 3 punti. Palla del pareggio affidata a Taibi, che da metà campo trova solo il ferro.
Prossimo avversario dei nisseni ancora in trasferta,domenica 6 Dicembre il Città di Nicosia.
Tabellino:
New Play Basket: Abate M., Gucciardo, Abate D., Miccichè 6, Taibi 16, Casale 20, Giannavoa 2, Amico 2, Giugno ne, Curatolo ne, Montana ne, Coach. D. Abate
Elefantino Catania: Petralia 2, Agrifoglio 6, Caccamo 2, Granata 2, Morè 22, Nicotra 3, Randhay 2, Bonanno, Udlosefe, D’Arrigo, Patanè, Valenti 10.
Coach. F. Patanè
Parziali: (12-11) (26-18) (35-32) 49-46

Pubblità Elettorale