Salute

Caltanissetta, operazione “Cobra 67”: arrestato l’ultimo latitante

Redazione

Caltanissetta, operazione “Cobra 67”: arrestato l’ultimo latitante

Mar, 01/12/2015 - 10:18

Condividi su:

Di Stefano NunzioCALTANISSETTA – La Squadra Mobile di Catania, nel corso della notte ha eseguito nel Capoluogo etneo l’ultima misura cautelare emessa dal Tribunale di Caltanissetta a carico di dieci pregiudicati condannati in primo grado, nell’ambito dell’operazione giudiziaria denominata “Cobra 67”. L’uomo è stato sorpreso nel sonno presso la propria abitazione.

Con le misure cautelari emesse dal Tribunale di Caltanissetta, ex art. 275, comma 1 bis del codice di procedura penale, contestualmente a una sentenza di condanna, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata ravvisata da parte del Giudice l’attualità della pericolosità sociale dei condannati, desunta  dall’esito del procedimento penale, dalle modalità di esecuzione dei reati e da elementi di pericolosità attuale sopravvenuti, a seguito di ulteriori indagini eseguite dalla Squadra Mobile di Caltanissetta.

Infatti i predetti anche dopo la condanna hanno commesso altri fatti reato della medesima indole.

  1. DISTEFANO Nunzio, sottoposto alla custodia cautelare in carcere, e già condannato alla pena di anni quattordici e mesi sei di reclusione.

Pubblicità Elettorale