Salute

Sommatino, arrestato l’autore della rapina alla Monte dei Paschi di Siena: evase dai domiciliari per compiere il colpo

Redazione

Sommatino, arrestato l’autore della rapina alla Monte dei Paschi di Siena: evase dai domiciliari per compiere il colpo

Lun, 09/11/2015 - 10:15

Condividi su:

carabinieri-arresto-1024x626SOMMATINO – I Carabinieri della Stazione di Sommatino, in collaborazione con i colleghi di Campobello di Licata, hanno individuato l’autore della rapina in banca avvenuta il 2 novembre scorso a Sommatino. Quella mattina un uomo a volto scoperto aveva messo a segno una rapina presso la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena di Corso Umberto I.

Il suo volto era stato registrato dalle telecamere di sorveglianza e diramato a tutti i reparti dell’Arma. Grazie alla capillare presenza dei Carabinieri su tutto il territorio è stato riconosciuto dai colleghi di Campobello di Licata e identificato in Giuseppe Ciuni, 32 anni, noto pregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.

Tra l’altro il pregiudicato il giorno della rapina era già sottoposto agli arresti domiciliari per cui dovrà rispondere anche di evasione e violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Il giudice del Tribunale di Agrigento ha immediatamente disposto per lui la detenzione in carcere per cui da sabato sera Ciuni è stato arrestato e ristretto nel carcere di Agrigento.