Salute

Pallamano, sconfitta casalinga per la Nova Audax. Concluso il girone d’andata, nisseni ultimi e sempre sconfitti

Redazione

Pallamano, sconfitta casalinga per la Nova Audax. Concluso il girone d’andata, nisseni ultimi e sempre sconfitti

Mer, 18/11/2015 - 10:10

Condividi su:

audaxCALTANISSETTA – Si chiude con una sconfitta casalinga il girone di andata del Campionato Nazionale Maschile di Serie A2 girone E per la Nova Audax di mister Picone, ma è una battuta d’arresto dalle tante sfaccettature e dove forse il sentimento prevalente è quello del rimpianto. Già perché la partita, che vedeva i giovani nisseni contro una delle formazioni più quotate al salto di categoria con una rosa composta da giocatori sicuramente di maggiore esperienza sia tecnica sia agonistica, senza dubbio è stata combattuta punto a punto praticamente fino alla fine ed in sostanza è stata persa solo nelle battute finali quando l’esperienza dei gialloneri guidati dell’ex Accardo ha prevalso.

La cronaca dell’incontro racconta di una contesa combattuta e di continui capovolgimenti di fronte che al quindicesimo del primo tempo vedevano la Nova Audax in vantaggio di due reti (massimo vantaggio dell’incontro per i nisseni) ma il primo tempo, a causa di un calo di concentrazione dei padroni di casa, si è chiuso con il risultato di 14 a 15 per gli alcamesi. Al rientro dagli spogliatoi il tema del match non cambia e la tensione è alle stelle; il duo arbitrale ha dovuto faticare non poco per tenere a bada gli animi “accesi” degli atleti in campo.

 Momento focale dell’incontro il quarantaduesimo minuto quando gli ospiti, approfittando di alcuni errori realizzativi dei nisseni, hanno costruito il massimo vantaggio di tre reti. La gara si è chiusa con la vittoria degli ospiti per 27 a 24.

Alla luce dei risultati della quinta giornata la situazione per la Nova Audax è deficitaria: zero punti in graduatoria e ultima posizione in classifica.  La voglia di riscatto è tanta e vi sono evidenti segnali di miglioramento tecnico-tattici, ma il lavoro da svolgere è ancora cospicuo, e sicuramente si dovranno affrontare negli allenamenti tanti aspetti negativi che vanno oltre le qualità tecniche dei giocatori, forse e soprattutto di mera origine mentale dato il vistoso calo di concentrazione negli ultimi dieci minuti della partita.

Il prossimo incontro vedrà i ragazzi del presidente Peppe Sicilia nuovamente in casa contro il CUS Palermo che nell’anticipo di sabato pomeriggio è stato sconfitto nel derby dalla Hanball Kelona con il risultato di 37 a 31. La classifica aggiornata dopo la giornata appena trascorsa vede il Kelona e l’Alcamo appaiati a 9 punti in prima posizione, Giovinetto Petrosino e CUS Palermo a 6 e mestamente in fondo alla classifica a 0 i giovani nisseni.

Tabellino.

Nova Audax – TH Alcamo 24 – 27

Nova Audax: Sotgia C. (P), LoGuasto S. (P), Biasco F. (4), Licata C., Melfa M. (8), Sicilia M. (4), Lo Guasto R. (2), Biasco A. (4), Contino M. (1), Ganci G., Salvaggio C. (1), Mangiavillano M., Castronovo M., Fiorito G.

Pubblicità Elettorale