Salute

Martedì 24 novembre si presenta il volume “L’isola a tre punte” a Caltanissetta

Redazione

Martedì 24 novembre si presenta il volume “L’isola a tre punte” a Caltanissetta

Lun, 23/11/2015 - 11:24

Condividi su:

L'isola a tre punte 1CALTANISSETTA – Martedì 24 novembre 2015 alle 18:30, nel salone della Banca del Nisseno in via Francesco Crispi 25 a Caltanissetta, si presenta il volume “L’isola a tre punte. Repertorio cartografico della Sicilia” di Antonio La Gumina, Ducezio Edizioni.

L’evento è organizzato dalla Banca del Nisseno in collaborazione con la Lussografica e con il Centro Europeo Culturale “Salvatore Scifo”.

Interverranno il presidente della Banca Giuseppe Di Forti, il presidente della Scuola delle scienze umane e del patrimonio culturale di Palermo Girolamo Cusimano e l’autore dell’opera Antonio La Gumina.

L’autore ha raccolto e conservato con passione da collezionista il magnifico ed esemplare repertorio dell’Isola a tre punte fornendo a studiosi e amatori uno strumento fondamentale di ricerca sulla cartografia siciliana.

L’inserimento di nuove mappe acquisite nel corso di lunghe e coinvolgenti ricerche presso biblioteche pubbliche e collezioni private restituisce una pubblicazione aggiornata con un’accurata veste grafica ed editoriale.

Pubblità Elettorale