Salute

Conferenza finale del progetto europeo Jobassist: sabato 28 novembre a Caltanissetta

Redazione

Conferenza finale del progetto europeo Jobassist: sabato 28 novembre a Caltanissetta

Ven, 27/11/2015 - 17:06

Condividi su:

promimpresa_fotoJobAssist1CALTANISSETTA – Promimpresa srl organizza una conferenza per presentare i prodotti finali del progetto europeo “JobAssist – “Migliori competenze per l’impiego attraverso l’e-training individuale”. L’incontro si terrà a Caltanissetta sabato 28 novembre 2015, alle ore 9.30, presso la Sala Convegni Banca Credito Cooperativo del Nisseno, in Via F. Crispi.

Il progetto, mirato a supportare l’inserimento lavorativo di disoccupati sotto i 25 anni e over 45, ha visto la cooperazione di sei diversi paesi europei per lo sviluppo di uno strumento di formazione che integra l’apprendimento in aula, individuale e online.

Promimpresa_fotoJobAssist2A conclusione dei lavori, durati due anni, verranno illustrate le attività condotte all’interno dei progetto e presentati i materiali formativi testati e sviluppati dal partenariato, ovvero un manuale per chi è alla ricerca di lavoro, una guida per i formatori dei disoccupati e una  piattaforma interattiva e-learning. I prodotti finali del progetto verranno distribuiti gratuitamente ai partecipanti.

L’incontro sarà anche occasione di confronto sulle strategie per agevolare l’occupazione e sulle politiche rivolte a promuovere l’inserimento lavorativo di categorie svantaggiate.

job assistInterveranno: Giuseppe Di Forti (Presidente B.C.C. del Nisseno), Alessandro Melillo (Responsabile Europrogettazione Promimpresa), Claudio Cortese (Dirigente Responsabile Centro Per l’Impiego Caltanissetta), Domenico Falzone  (Direttore INPS Caltanissetta) e Gianluca Miccichè (Assessore alla famiglia, lavoro e politiche sociali). Coordina i lavori Aldo Riggi, Direttore Operativo di Promimpresa.

Il progetto è stato finanziato dal Programma di Apprendimento Permanente Leonardo Da Vinci, misura Trasferimento dell’Innovazione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.jobassist.eu