Salute

Caltanissetta, gregge diviso in due da testamento: pecore che si “riuniscono” autonomamente scatenano lite tra parenti

Redazione

Caltanissetta, gregge diviso in due da testamento: pecore che si “riuniscono” autonomamente scatenano lite tra parenti

Ven, 20/11/2015 - 14:17

Condividi su:

pecoreCALTANISSETTA – E’ stato necessario l’intervento della polizie per dirimere un conflitto tra due parenti.

Su richiesta di intervento pervenuta ieri su linea 113, gli agenti della sezione Volanti sono intervenuti in contrada Gibil Gabib. Giunti sul posto hanno preso contatto con un allevatore di pecore il quale riferiva che alcune pecore del proprio gregge si trovavano nel recinto dell’allevamento confinante, di proprietà di un suo parente e che questi non gliele riconsegnava.

L’’uomo ha spiegato ai poliziotti che, a seguito di successione testamentaria la proprietà di un allevamento di pecore appartenenti alla stessa azienda, era stata divisa tra due eredi, ma le pecore, ogni volta che sono condotte al pascolo fuori dai recinti delle rispettive proprietà si riuniscono naturalmente nell’originario gregge nel quale sono cresciute e che sono abituate a seguire; questa situazione crea discussioni tra i nuovi proprietari che si trovano nell’impossibilità di gestire l’istinto naturale degli animali.

Gli agenti hanno quindi sentito anche la versione della controparte, la quale ha confermato la probabile presenza di pecore del gregge vicino. Ha poi aggiunto che nei prossimi giorni, alla presenza di un operatore dell’associazione allevatori, eseguirà un conteggio delle pecore del proprio gregge, applicando degli orecchini identificativi per meglio riconoscere le proprie negli spostamenti esterni.

Calmati gli animi i poliziotti invitavano i due contendenti a risolvere la questione in modo pacifico, rendendoli edotti delle proprie facoltà di legge.

Pubblità Elettorale