Salute

Caltanissetta, associazione Amici del Rapisardi: settima edizione della giornata del Rapisardiano, mercoledì 25 novembre

Redazione

Caltanissetta, associazione Amici del Rapisardi: settima edizione della giornata del Rapisardiano, mercoledì 25 novembre

Lun, 23/11/2015 - 17:35

Condividi su:

rapisardiCALTANISSETTA – Divenuta ormai consolidata tradizione, il 25 novembre p.v. si celebrerà, nel 110°della fondazione dell’ITCG “Mario Rapisardi”, la 7^ Giornata del Rapisardiano, istituita 7 anni fa dalla coeva “Associazione Amici del Rapisardi”.

L’evento si svolgerà in serata presso il Teatro Regina Margherita dove, preliminarmente,avverrà la consegna di un premio per i giovani allievi dell’Istituto per la migliore composizione in dialetto che il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha deliberato di istituire, da quest’anno, in memoria del compianto Socio fondatore ed ultimo Presidente Giovanni Amentae, quindi dei premi letterari “Prof. Giuseppe Lacagnina”.

Per entrambe i premi la valutazione di merito è stata affidata ai Prof.ri Sergio Mangiavillano e Vitalia Mosca. Di seguito avverrà la consegna delle borse di studio “Prof. Vincenzo Russo” a dodici alunni indicati dal corpo Docente fra i più meritevoli dei corsi di studio 2014/2015.

Dopo le premiazioni, i convenuti potranno godere dell’organizzata serata musicale curata con grande impegnoartistico dal Socio Mario Lombardo che oltre a coordinare le performance diallievi ed ex allievi dell’Istituto,eseguirà brani da solista supportato dal complesso musicale “OLTRE” ed, in chiusura, dell’esibizione dell’ospite d’onore Alfio Patti aedo dell’Etna.

Condurranno la serata Vitalia Mosca e Grazia Augello.