Salute

Caltanissetta, al via la VI° edizione de “l’Angolo dell’Avventura”

Redazione

Caltanissetta, al via la VI° edizione de “l’Angolo dell’Avventura”

Lun, 23/11/2015 - 17:39

Condividi su:

Locandina serata 26 novembre 2015CALTANISSETTA – L’Angolo dell’Avventura di Caltanissetta sulla scia del consenso e della grande partecipazione delle cinque precedenti edizioni promuove anche per la nuova stagione, che andrà dal 26 novembre 2015 al 21 giugno 2015, un fitto programma che comprende varie iniziative tra le quali: Foto-video-proiezioni di reportage di viaggio raccontati dagli stessi autori viaggiatori; Mostre, Serate musicali, Serate Gastronomiche, Caffè Letterario, Serate Evento; Escursioni nel territorio siciliano, accompagnati come sempre da esperte guide locali e la seguitissima “Rassegna cinematografica d’autore” dedicata ai diritti umani ed, in particolare quest’anno, a “Storie di Popoli e di Conflitti”.

Tutte le iniziative si terranno a Caltanissetta presso il prestigioso Teatro Rosso di San Secondo ex Bauffremont di Palazzo Moncada in Via Salita Matteotti n. 10, dove sarà anche possibile reperire la Rivista di Viaggi Avventure nel Mondo e la Grande Guida dei Viaggi nel Mondo con i quasi mille itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi 40 anni di attività.

Il 26 novembre, nel corso nella Serata di Apertura, verrà reso noto il programma dell’intera stagione tenuto fino a quel momento top-secret dai due responsabili dell’Angolo nisseno Claudio Arcarese e Ulisse Segretario i quali nell’ambito dell’iniziativa “Racconti di Viaggio” presenteranno “Impronte di Viaggio. Volti, Popoli, Emozioni attraverso il Mondo” con una Video-Proiezione, Libro Fotografico e Inaugurazione Mostra Fotografica di Manlio Caliri. Ad aprire la serata il corpo di ballo della scuola di danza classica e moderna diretta da Chiara Vancheri. L’ingresso è libero e gratuito.

Pubblicità Elettorale