Salute

“A me Bibbia”: l’Antico Testamento romanzato al Marconi di San Cataldo

Redazione

“A me Bibbia”: l’Antico Testamento romanzato al Marconi di San Cataldo

Gio, 19/11/2015 - 10:44

Condividi su:

imageSAN CATALDO – Venerdì 20 novembre al Cine Teatro “G. Marconi” di San Cataldo, a partire dalle ore 20:00, andrà in scena “ ‘A me’ Bibbia”, opera teatrale in lingua siciliana di e con Alessandro Giuliana. Il testo è un inedito e consta di un atto unico in cinque parti, così suddivise: “Creazione”, “Peccato Originale”, “Caino e Abele”, “Diluvio Universale”, “Epilogo”. In scena, l’Autore reciterà il monologo. A conclusione di ogni singola parte, degli attori rappresenteranno scenicamente su delle basi musicali la sequenza appena recitata. L’opera si rifà fedelmente all’Antico Testamento, alternando, al contempo, parti romanzate.
Insomma, un viaggio all’interno di uno dei testi più potenti ed enigmatici della storia dell’umanità, in cui il pensiero filosofico risulta essere il leitmotiv delle vicende umane.
La rappresentazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Bernardino Giuliana” e vede il patrocinio del comune di San Cataldo.
Gli attori in scena sono: Salvatore Nocera (Dio), Angelo Anzalone (Adamo), Miriam Li Pera (Eva), Fabio Burgio (Noè), Noemi Lucia Genova (scienziato), Antonio Cacciato (prete).
Regia di Alessandro Giuliana.
Aiuto regista: Calogero Milazzo.

Pubblicità Elettorale