Salute

Pubblica utilità. La nota di Siciliacque S.p.A: “In poche ore ritorno alla normalità”

Redazione

Pubblica utilità. La nota di Siciliacque S.p.A: “In poche ore ritorno alla normalità”

Ven, 09/10/2015 - 16:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nota di Siciliacque che chiarisce la situazione in merito alla distribuzione idrica a Caltanissetta.

Facendo seguito alla nostra precedente nota in merito all’oggetto con la presente si comunica che nella mattina del 08/10/15 è stato ripristinato l’esercizio dell’acquedotto Ancipa ed il collegato acquedotto Blufi compreso il tratto che va verso l’abitato di Caltanissetta.
L’acqua in ingresso al serbatoio San Giuliano, dai controlli effettuati alle ore 10:00 di oggi 9 ottobre, ha caratteristiche organolettiche (torbidità pari a 10 NTU) tali da non consentirne l’immissione nel serbatoio, per cui viene mantenuta ancora a scarico.
Si stima, in base alle precedenti esperienze di manovre idrauliche analoghe, che nel primo pomeriggio di oggi potrà essere ripristinata la fornitura consentendo al comune di Caltanissetta di normalizzare l’approvvigionamento idrico in poche ore.
Per quanto riguarda il comune di San Cataldo si comunica che dalle 17-30 del 08/10/15 è stata riattivata la fornitura pari a 20 l/s e che dalle ore 10.00 del 09/10/15 è stata ripristinata ai valori di norma grazie ad un aumento della risorsa proveniente dal sistema Fanaco-Madonie Ovest.

Pubblicità Elettorale