Salute

Caltanissetta, riapre la scuola di Mountain Bike del Team Lombardo

Redazione

Caltanissetta, riapre la scuola di Mountain Bike del Team Lombardo

Gio, 01/10/2015 - 07:59

Condividi su:

foto 1CALTANISSETTA – Riapre dopo la pausa estiva la Scuola Federale di Mountain Bike del Team Lombardo. Riprese le lezioni nella struttura polivalente Michele Cannavo’ di Pian del Lago, da quest’anno la scuola si avvarrà anche del PalaCannizzaro per svolgere le lezioni al chiuso in caso di avverse condizioni meteo. Inoltre come ogni anno si svolgeranno delle lezioni di tecnica all’interno del Bosco di Furiana, dove si sono sviluppati dei percorsi con difficoltà variabili.
La scuola e’ aperta a tutti i bambini da 4 anni a 12 anni, dopo aver concluso il percorso formativo hanno la possibilità di restare all’interno del Team e svolgere attività agonistica.  Le lezioni si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.
La scuola di mountain bike rappresenta il vivaio principale delTeam Lombardo, la più importante realtà di ciclismo fuoristrada del Centro Sud Italia con atleti di caratura nazionale che vantano convocazioni in nazionale e la partecipazione a prove di Coppa del Mondo ed a Campionati Mondiali.
foto 2La scuola e’ diretta dall’unico maestro di mtb siciliano di terzo livello Gerlando Scrofani coadiuvato dal maestro di secondo livello nonché atleta nissena professionista di mtb Claudia Andolina e dall’istruttore/atleta Matteo Giannavola.
Naturalmente la scuola e’ riconosciuta dal Coni e dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Per info: www.teamlombardobike.it openmtb@virgilio.it pagina Facebook Scuola di Mountain bike Team Lombardo oppure Team Lombardo Bike.

Pubblità Elettorale