Salute

Caltanissetta, il Comune annulla il mercatino: gli ambulanti montano abusivamente, caos in via Ferdinando I

Redazione

Caltanissetta, il Comune annulla il mercatino: gli ambulanti montano abusivamente, caos in via Ferdinando I

Sab, 03/10/2015 - 09:53

Condividi su:

via ferdinando primoCALTANISSETTA – Regna il caos in via Ferdinando I dove alcuni ambulanti del mercato settimanale del sabato hanno ugualmente “montato” abusivamente nonostante ieri il Comune “misteriosamente” avesse annullato tutto. La vicenda assesta un ulteriore colpo alla funzionalità dell’Amministrazione. Ieri, venerdì 2 ottobre, alle 13.55 un comunicato giunto da Palazzo del Carmine, laconicamente, annullava il mercatino settimanale. Riportiamo di seguito integralmente il testo della nota stampa.

Sabato, 3 ottobre 2015, il mercato del sabato che si svolge a Pian del lago non verrà effettuato. La giornata commerciale, fa sapere l’Amministrazione, verrà recuperata, in accordo con gli ambulanti, in un’altra data.

L’annullamento del mercatino, con un preavviso di neanche 12 ore, ha gettato nello sconforto gli operatori che manifestavano il loro dissenso per le modalità e per l’assenza di qualsivoglia giustificazione. Nel frattempo i tre consiglieri di Moderati per Caltanissetta, redigevano un’interrogazione, diretta all’Amministrazione, con la quale chiedevano tra l’altro di: conoscere quali motivi hanno portato l’Amministrazione a tale decisione, perché non è stata individuata un’altra zona per il “ mercatino del sabato” di giorno 3 ottobre, come intende l’Amministrazione far recuperare questa giornata di lavoro persa agli operatori commerciali e se le associazioni di categoria sono state interpellate nella decisione di non organizzare il mercatino del sabato del 3 ottobre.

Stamani alcuni operatori commerciali hanno, dunque, ugualmente dato il via alle loro attività senza nessuna autorizzazione. Non ci sono forze di polizia a dirigere il traffico, dunque si è creato un caos notevole. Alla situazione di disagio dei suddetti operatori, si aggiunge quella dei tantissimi residenti della zona.

Pubblicità Elettorale