Salute

Bufera a Caltanissetta, in 20 minuti tantissimi i danni. Le foto

Redazione

Bufera a Caltanissetta, in 20 minuti tantissimi i danni. Le foto

Sab, 10/10/2015 - 09:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono stati presi d’assalto i centralini delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, stamani intorno alle 8, allorquando una bufera di vento ha imperversato sulla città di Caltanissetta. Capoluogo attraversato da forte raffiche di vento che hanno causato ingenti danni.

Un albero ostruisce la strada Caltanissetta – San Cataldo.

In viale Trieste un albero è stato sradicato e si è abbattuto su un veicolo in sosta, si registrano altri casi analoghi. Alcuni semafori sono stati “girati” dalla forza delle raffiche, diversi cassonetti dei rifiuti sono finiti in mezzo alle carreggiate rendendo impossibile il transito. Segnalati tantissimi alberi sradicati dalla forza del vento.

Drammatica la situazione a Pian del Lago dove gli ambulanti, che avevano già sistemato le bancarelle per il consueto mercatino del sabato, hanno dovuto frettolosamente smontare il tutto.

In taluni casi, le guaine che ricoprono i tetti dei palazzi, sono state sradicate e lanciate sul selciato, uno degli episodi più gravi in via Veneto. In molti istituti scolastici le aule sono state allagate, così come molte abitazioni.

Fortunatamente, ad ora, non si registrano feriti. (Foto tratte da Facebook)


Previsioni per Caltanissetta: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20 C, la minima di 13 C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 11 ottobre: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19 C, la minima di 11 C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Pubblicità Elettorale