Salute

Coppa Italia di eccellenza, il Campofranco supera di misura il Mussomeli. Le foto

Redazione

Coppa Italia di eccellenza, il Campofranco supera di misura il Mussomeli. Le foto

Mar, 01/09/2015 - 13:36

Condividi su:

Campofranco Mussomeli 0087CAMPOFRANCO – Buona la prima per il Campofranco; stecca invece il Mussomeli nel suo debutto di stagione. Va ai giallorossi il derby del Vallone. Nello stadio “Virciglio”, riconsegnato alla città dopo quattro anni di lavori di restyling, i padroni di casa nella gara di andata dei preliminari di Coppa Italia Eccellenza si sono imposti contro una squadra avversaria poco efficace, risvegliatasi soltanto nella fase finale del secondo tempo. Migliore giocatore in campo il campofranchese Scillufo. E’ a sua firma la prima azione pericolosa al primo minuto, ma il suo tiro verso la porta è impreciso. Intanto il Mussomeli cerca di amministrare il gioco. Bella la punizione all’8’ di Arnone ma Bucaria è bravo ad opporsi. Il Campofranco cerca di mettere pressione: al 12’ Morreale in pressing calcia verso lo specchio della porta ma trova un Pellitteri in giornata di grazia. E’ merito suo al 16’ se Minnone, che punta verso il primo palo, non riesce a mettere in rete. Al 33’ il Mussomeli con Genuardi sfiora il gol, ma il suo tocco è troppo debole. Da un successivo rimpallo ne approfitta Aiello, ma il suo tiro verso l’incrocio dei pali è impreciso. Panico al 39’ per una stilettata di Scillufo; il numero 9 tenta l’effetto sorpresa ma la sfera sfiora la traversa. Ed è proprio la traversa, 3 minuti dopo ad opporsi ad una pennellata del solito centravanti. Bomber che riesce a segnare al primo minuto del secondo tempo grazie ad un tiro basso al limite dell’area. Il Campofranco aspira al raddoppio ma deve fare i conti con le prodezze di Pellitteri. Gli ospiti si risvegliano alla metà della frazione di gioco. Tra i più pericolosi Arnone, sue un paio di punizioni; delizioso fraseggio al 77’ tra Cordaro e Panepinto finito con il tiro di quest’ultimo neutralizzato da Bucaria. Assalto finale del Mussomeli; degno di nota, al 93’, il tiro a volo da fuori aria di Cordaro bloccato dal portiere.

ATLETICO CAMPOFRANCO 1 – MUSSOMELI 0

Campofranco. Bucaria ,Morreale, Montesanto, Lo Nigro, Inguglia, Provenzano, Abate( 64’Di Simone) , Bica Badan, Scillufo, Polito(74’ Cardovino), Minnone (64’ Di Leo). In panchina: Semprevivo, Cina, Lo Bianco, Azzara. Allenatore Fabio Vitale

Mussomeli. Pellitteri, Aiello, Reina, Ader, Scrudato, Genuardi, Panepinto, Corso, De Luca, Cordaro, Arnone. In panchina. Maltese, Mercurio, Nola, Greco, Pumo, Giovino, Orlando.

Arbitro: Cusumano di Caltanissetta assistito da Rizzo e Ristagno di Enna

Rete: 46’ Scillufo

Note: Al 74′ espulso Provenzano

Pubblicità Elettorale