Salute

Caltanissetta Protagonista, Petrantoni: “Ancora aspettiamo le strisce pedonali, però abbiamo fatto pace con San Cataldo”

Redazione

Caltanissetta Protagonista, Petrantoni: “Ancora aspettiamo le strisce pedonali, però abbiamo fatto pace con San Cataldo”

Gio, 10/09/2015 - 21:25

Condividi su:

PetrantoniCALTANISSETTA – Come promesso qualche giorno fa riprenderò tutte le interrogazioni inviate a questa amministrazione comunale dopo un anno per rendere noto ai cittadini nisseni  cosa è stato fatto,  o per meglio dire non fatto per la nostra città. 

Un anno fa chiedevo al Sindaco Ruvolo con interrogazione del 23/09/2014 n.53025 in merito alla segnaletica stradale, nello specifico le strisce pedonali in prossimità dei complessi scolastici e la presenza dei vigili urbani,  riporto interamente la risposta : “…in sede di ripartizione dei proventi contravvenzionionali (ex art.208CDS),  la Giunta ha deciso di destinare il 25%dei proventi al rifacimento della segnaletica stradale comprensiva quindi delle strisce pedonali”.

Come se le strisce pedonali fossero a carico della polizia municipale (mah!); sorvoliamo sulla qualità delle risposte alle interrogazioni, ho appurato in un anno, che le risposte datemi non sono mai esaustive, puntuale e la tempistica poi è da calende greche.

Bene, oggi 10/09/2015 tutto è come allora.

Oggi infatti, alcune scuole , per Vostra fortuna non tutte,  necessitavano del presidio di polizia municipale, ai fini logistici l’organizzazione del comando poteva essere più semplice e immediata, ma niente! Nessun vigile urbano, nessun servizio effettuato innanzi le scuole , sempre e solo l’inefficienza più assoluta. 

Signor sindaco non Le sto chiedendo di risolvere il problema della gestione degli immigrati in città, ne recuperare i fondi europei unica e sola possibilità di sviluppo per la nostra economia, lungi da me chiederLe più pulizia e decoro nelle nostre strade o di fare partire questa differenziata panacea di tutti i mali, ne tanto meno di prendere una decisione ferma e autorevole per la tanta agognata Ztl in centro storico. Non oso chiederle in merito al quartiere provvidenza o sugli impianti sportivi che lentamente Lei e la sua giunta state facendo logorare o meglio distruggere, no caro Giovanni Ruvolo sindaco di Caltanissetta Le chiedo solo qualche latta di vernice di colore bianco, possibilmente quella con la giusta mescola per non buttare denaro pubblico, le chiedo due operai di buona volontà, e comunque sempre dai pagati dai cittadini ed in ultimo di fare una chiamata, ne fai tante con il cellulare sempre collegato anche quando Le si parla, al comandante dei vigili urbani, ricordando allo stesso, anch’esso profumatamente pagato con denaro pubblico che, in settembre da sempre, riaprono le scuole e normalmente dovrebbe ricominciare un servizio in più per gli agenti di Polizia municipale.

Chiedo scusa se la richiesta arriva in un momento così delicato come è la riappacificazione con la città di San Cataldo, capisco che gli incontri diplomatici in questi giorni sono intensi e febbrili. Mi auguro che tutto andrà bene e troverà del tempo per occuparsi ogni tanto anche della città di Caltanissetta.

 Il Consigliere Comunale

Salvatore Petrantoni

Pubblicità Elettorale