Salute

Calcio: Roma vince 2-0 a Frosinone; Fiorentina-Genoa 1-0; Juve fermata 1-1 in casa dal Chievo

Redazione

Calcio: Roma vince 2-0 a Frosinone; Fiorentina-Genoa 1-0; Juve fermata 1-1 in casa dal Chievo

Dom, 13/09/2015 - 02:10

Condividi su:

imageLa Roma ha espugnato il “Matusa” di Frosinone, imponendosi per 2-0. Decisive le reti messe a segno da Iago Falque, al 44′ del primo tempo, “agevolata” da una dormita della difesa dei ciociari e da una deviazione di Soddimo, che ha spiazzato Leali, e da Iturbe, al 93′, su tipica azione di ripartenza. Tre punti importanti per i giallorossi, in vista della sfida di mercoledi’ di Champions League contro il Barcellona; per il resto diverse cose da registrare per i capitolini. Passi in avanti, invece, per i neopromossi ciociari, i quali, a dispetto della sconfitta, hanno dimostrato di poter figurare discretamente nella massima categoria, non demeritando di fronte a una delle squadre piu’ accreditate per la conquista dello scudetto. Negli ospiti, orfani dell’infortunato Pjanic, Garcia ha puntato inizialmente su un inedito 4-2-3-1, schierando Florenzi, Rudiger, Manolas e Digne a protezione di Szczesny, con De Rossi e Keita in mediana e con Gervinho, Totti e Iago Falque a sostegno di Dzeko. Nella ripresa, dopo le difficolta’ riscontrate, il tecnico francese ha inserito Nainggolan per Dzeko, ritornando di fatto al collaudato 4-3-3. Nei padroni di casa, invece, Stellone ha risposto con un abbottonato 4-4-2, con Rosi, Blanchard, Diakite’ e Pavlovic davanti a Leali; Soddimo, Tonev, Chibsah e Gucher (sostituito al 20′ per infortunio da Sammarco) a centrocampo e con Daniel Ciofani e Dionisi in attacco.

Fiorentina-Genoa 1-0, decide gol di Babacar. Dopo oltre un anno torna in campo ‘Pepito’ Rossi

La Roma e’ entrata in campo arrembante ma con poca precisione. Al 14′, su cross invitante da sinistra di Iago Falque, Dzeko ha mancato incredibilmente (per un bomber come lui) l’appuntamento con il gol. Sette minuti dopo, su una punizione calciata da Florenzi, Keita ha “lisciato” il pallone di testa, mancando una buona occasione. Al 28′ il primo squillo dei padroni di casa: Tonev ha lasciato partire un missile di sinistro da fuori area e Szczesny ha salvato in corner. A fine primo tempo il vantaggio della Roma: direttamente da rimessa laterale (con le mani) la palla e’ piovuta al centro dell’area e’ Falque e’ stato il piu’ lesto di tutti (anche se aiutato dalla devizione di Soddimo).

Juventus-Chievo 1-1, bianconeri pareggiano su rigore in ‘zona Cesarini’

Nella ripresa il Frosinone ha preso via via coraggio: al 2′ Rosi ha impegnato il portiere giallorosso; al 17′ il centravanti Ciofani ha sfiorato il gol di testa, sugli sviluppi di un corner. Poi e’ tornata su la Roma: al 35′ Totti ha sfiorato il palo; al 40′ Florenzi ha colpito in pieno l’incrocio dei pali; infine, nel recupero, il neo entrato Salah ha rubato palla e l’altro neo entrato Iturbe ha castigato i ciociari con classico contropiede, sterzata e gol di sinistro (violento) sotto la traversa. Qui si sono chiuse le ostilita’: gara difficile per la Roma, giusto nel complesso il risultato. .

Pubblicità Elettorale