Salute

San Cataldo. I cittadini di via Gabara segnalano potenziale pericolo di cavi tra le foglie di alberi. L’Enel: “Nessun pericolo”.

Redazione 1

San Cataldo. I cittadini di via Gabara segnalano potenziale pericolo di cavi tra le foglie di alberi. L’Enel: “Nessun pericolo”.

Sab, 29/08/2015 - 17:44

Condividi su:

cavi elettrici su alberi pericoloSAN CATALDO. I cittadini residenti che abitano in via Gabara hanno segnalato quella che, a loro modo di vedere, sarebbe stata la pericolosa presenza di cavi di energia elettrica tra il fogliame degli alberi. Cavi che, sempre secondo i cittadini, avrebbero potuto rappresentare potenziali pericoli per gli abitanti della zona con il rischio che qualcuno potesse restare folgorato. Tuttavia, l’Enel, tramite una nota, ha rassicurato l’utenza cittadina di Via Gabara: “La società ritiene opportuno rassicurare i cittadini poiché la presenza di una linea elettrica, di bassa tensione, tra i rami delle piante di via Gabara, non comporta alcun pericolo. Tale linea è, infatti, costituita da cavi elettrici dotati di idonea guaina isolante, che impedisce la dispersione, anche accidentale, dell’energia elettrica. I tecnici Enel stanno, comunque, provvedendo ad individuare e contattare i proprietari di tali piante per concordare con loro modalità e tempo per effettuare, a breve, la necessaria potatura dei rami interferenti con la linea elettrica”. (foto di repertorio).

 

Pubblicità Elettorale