Salute

Irruzione in deposito edile: due denunciati a Caltanissetta

Redazione

Irruzione in deposito edile: due denunciati a Caltanissetta

Dom, 30/08/2015 - 10:16

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nel pomeriggio di ieri l’equipaggio della Volante della Polizia di Stato, nel transitare per la Via Rochester, notava un giovane che, provenendo da una strada chiusa ove è ubicato il deposito di una ditta di costruzioni edili, attraversava di corsa la carreggiata dirigendosi verso un’autovettura Lancia Y, parcheggiata nella corsia opposta dove lo attendeva un’altra persona.

In considerazione del fatto che l’anzidetto deposito in passato è già stato oggetto di furto di materiale, i poliziotti procedevano al controllo dei due sospetti, un trentanovenne originario di Paternò e un diciannovenne nisseno, entrambi gravati da precedenti di polizia rispettivamente per il reato di furto, il primo e per invasione di terreni e edifici, il secondo.

Dalla perquisizione del mezzo, celati nel cofano posteriore, gli agenti rinvenivano un flex con annesso disco per tagliare materiale ferroso, un gruppo elettrogeno e 40 metri di cavo elettrico.

I due soggetti, a specifica domanda dei poliziotti, fornivano differenti versioni circa il possesso e la provenienza del suddetto materiale; inoltre, il diciannovenne, al quale veniva chiesto perché stesse correndo dal deposito alla macchina, rispondeva che stava facendo jogging, nonostante fosse vestito con maglietta e pantaloni, sporchi di residui di polvere di ruggine e di ferro, e con delle scarpe antinfortunistica.

I due soggetti erano quindi condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale e il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro.