Salute

Tutto pronto per la quinta edizione del Kalat Nissa Film Festival. Domani il taglio del nastro nel Teatro Regina Margherita.

Redazione 1

Tutto pronto per la quinta edizione del Kalat Nissa Film Festival. Domani il taglio del nastro nel Teatro Regina Margherita.

Mer, 01/07/2015 - 17:24

Condividi su:

KNFF - V EDIZIONEE’ ormai tutto pronto a Caltanissetta per il via alla edizione 2015 del Kalat Nissa Film Festival. La kermesse cinematografica nissena, giunta alla quinta edizione, è dedicata al cortometraggio internazionale. Saranno tre giorni di grandi eventi che vedranno protagonista la città di Caltanissetta. Il Festival è stato organizzato dall’associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei Sogni”, con il patrocinio del comune di Caltanissetta, della Polizia di Stato-Questura di Caltanissetta e del Cefpas (Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del servizio sanitario). Si comincia domani, giovedì 2 luglio. A partire dalle ore 17 e fino a tarda notte, in Corso Umberto ci saranno tanti gazebo espositivi e in Corso Vittorio Emanuele, presso la segreteria, sarà presente il welcome desk del Kalat che fornirà tutte le info utili sulla manifestazione fino alle ore 20:00. Alle 20.30 ci sarà il taglio del nastro all’interno del Teatro Regina Margherita. Durante la serata, presentata da Annalisà Insardà e Laura Abbaleo, verranno proiettati i primi corti in nomination. E’ prevista una scaletta ricca di sorprese e ospiti, tra questi: la Corale Polifonica Don Milani, la soprano Laura Macrì e il dott. Luigi Scarnato che regaleranno coinvolgenti perfomances musicali. Verranno premiate alcune eccellenze del territorio: Giuseppe Migliore, Federica Salute e Federico Nasonte. In sala sarà presente il Premio Oscar Alexander Petrov. Molto soddisfatto Fernando Barbieri, presidente del “Laboratorio dei sogni”: “Stiamo crescendo sempre più. La manifestazione, in soli 5 anni di vita, è riuscita a raggiungere la ribalta internazionale e uscire fuori dai confini italiani portando il nome di Caltanissetta in diversi Paesi del Mondo. La città attende con trepidazione questo evento e si è creato un grande entusiasmo e coinvolgimento intorno ad esso”.