Salute

Rassegna stampa. Caltanissetta, rubata la Madonnina di Fatima di via Filippo Turati

Michele Spena

Rassegna stampa. Caltanissetta, rubata la Madonnina di Fatima di via Filippo Turati

Sab, 11/07/2015 - 15:08

Condividi su:

imageCALTANISSETTA. Alla fine chi aveva preso di mira una Madonnina collocata all’interno di un’area condominiale è riuscito a rubarla. Un accanimento immotivato contro un piccolo simulacro raffigurante la Madonna di Fatima punto di riferimento e di preghiera per i residenti di un grosso stabile di via Turati.

La scorsa notte, però, qualcuno è riuscito a sradicarla dal basamento in cemento armato dove poggiava e se l’è portata via. La Madonnina è alta quasi un metro ed era stata acquistata con il contributo dei condomini che avevano anche realizzato una cappelletta in legno, completando l’opera con una panchinetta dove la gente poteva sedersi e recitare qualche preghiera. La statuetta era sempre circondata di fiori freschi e dai lumini accesi.

Insomma una cosa ben fatta a testimonianza che portavano un po’ di devozione verso questo simulacro acquistato quattro anni fa in un negozio di arte sacra del capoluogo. Tutti, passando, si facevano il segno della croce qualcuno si raccoglieva brevemente in preghiera.
(Stefano Gallo – GdS.it)

Pubblità Elettorale