Salute

L’iniziativa. Caltaquacard: arriva la prepagata per risparmiare sulla bolletta

Redazione

L’iniziativa. Caltaquacard: arriva la prepagata per risparmiare sulla bolletta

Mer, 29/07/2015 - 10:27

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Fare shopping e… risparmiare sulla bolletta dell’acqua rendendola più leggera. Quella che sembrerebbe una sorta di “missione impossibile” può diventare, invece, quotidiana realtà grazie a Caltaquacard. Si tratta di una carta prepagata che può essere richiesta da tutti i titolari di regolare contratto (in essere) di fornitura del servizio idrico integrato gestito da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA. Tale richiesta può essere avanzata anche dagli utenti di un condomino dotato di un solo contatore.
L’operatività è assai semplice: per richiedere la Caltaquacard si dovrà compilare lo specifico modulo disponibile in tutti gli uffici territoriali di Caltaqua e sul sito www.caltaqua.it. Questo modulo andrà poi restituito: o brevi manu presso tutti gli uffici territoriali di Caltaqua, o per fax al numero 0934.584700, o via mail all’indirizzo cartaprepagata@caltaqua.net o in busta chiusa a Acque di Caltanissetta SpA – corso Vittorio Emanuele, 61 – 93100 Caltanissetta. Sul modulo andrà specificato il numero del contratto di fornitura sul quale convogliare gli sconti che verranno utilizzati a deconto delle bollette Caltaqua.
Ottenuta la Caltaquacard il titolare potrà effettuare i propri acquisti in modalità Pos presso la rete di esercizi convenzionati (circuito Mastercard) o online. Questi acquisti generano sconti che andranno ad essere applicati sulla bolletta dei consumi idrici. La Caltaquacard consente, inoltre, di poter effettuare altre operazioni (ad esempio: prelievi contanti ai cash dispenser dello stesso circuito Mastercard e ricariche telefoniche)
Il progetto, primo in Italia, è stato concepito e messo a punto anche nell’ottica di fornire un ulteriore impulso e contributo all’economia del territorio e per venire incontro alle famiglie offrendo una concreta opportunità di risparmiare sulla bolletta dei consumi idrici. Una spinta propositiva che, combinando il dinamismo delle ormai più che collaudate – e utilizzate – carte di credito prepagate con l’assoluta garanzia di un circuito qual è quello Mastercard, mira al tempo stesso a coinvolgere sul territorio della provincia di Caltanissetta gli operatori commerciali che potranno avere in mano un’altra carta da giocare nella quotidiana partita per il rilancio dei consumi al quale è sempre di più ancorata la ripresa. In quest’ottica sarà molto importante la “risposta”, in termini di adesioni, che verrà proprio da commercianti, artigiani ed in genere operatori economici del territorio. Eventuali manifestazioni di interesse potranno essere comunicate a Caltaqua telefonicamente o via mail.
Anche con questo progetto Caltaqua conferma la propria scelta di campo a favore della valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità. In tal senso si stanno pure muovendo i primi passi con le amministrazioni locali del territorio per coniugare le nuove opportunità di Caltaquacard con gli interventi già previsti a sostegno degli utenti che versano una condizione di oggettivo disagio.