Salute

Effetto Jones in città. Roberta Butera molla l’Udc e “sposa” Calafato con “Moderati per Caltanissetta”

Redazione

Effetto Jones in città. Roberta Butera molla l’Udc e “sposa” Calafato con “Moderati per Caltanissetta”

Mer, 29/07/2015 - 02:18

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Mi dimetto dalla carica di Vice Segretario cittadino e lascio l’UDC.

Mi sembra doveroso chiarire i motivi che mi hanno portato a rassegnare le dimissioni e a lasciare il partito.

Alla luce di quanto emerge dagli ultimi scenari politici nazionali, regionali e locali e a causa di incomprensioni con alcuni componenti del partito ritengo di non dovere più condividere le scelte e la linea politica della Segreteria cittadina dell’UDC.

Diciamo che non esistono più da tempo le condizioni di una mia permanenza nell’incarico affidatomi, incarico non pienamente espletato a causa dell’accentramento di alcuni componenti del Direttivo e della mancata partecipazione ad alcune riunioni di Direttivo cittadino e pertanto non mi riconosco più nell’azione politica del partito.

Io ero tra quelli più entusiasti e da ciò deriva una profonda delusione e una grande disillusione per un percorso politico che ha assunto nel tempo connotati troppo distanti da quelli da me auspicati.

Ritengo che la carica di vice segretario sia molto importante, rimetto tutto nelle mani della Segreteria che sicuramente, al suo interno, riuscirà a trovare figura all’altezza di tale carica.

Non mi ritiro dal fare politica, poiché le sorti della mia amata città valgono più di qualsiasi forma di orgoglio personale ma abbraccio e sposo il Progetto politico di “Moderati per Caltanissetta” , composto dai Consiglieri comunali Salvatore Calafato, Guido Del Popolo e Rita Daniele, con i quali condivido gli obiettivi uno tra cui ” La rinascita della nostra città”.

Ciò lo devo ai miei 250 elettori che hanno creduto in me e che non mi sento di deludere.
Nulla di personale in tutto ciò, anzi colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti del direttivo, l’Onorevole Micciché, il Segretario provinciale Angelo Bellina che mi è stato vicino in questo mio momento di riflessione politica, i Consiglieri comunali Adriana Ricotta e Walter Tesauro e gli Assessori Luigi Zagarrio e Massimiliano Centorbi.

Auguro a tutti buon lavoro.

Ad maiora

Roberta Butera