Salute

Comune di Gela: ecco le nuove deleghe assessoriali dell’Amministrazione Messinese

Redazione

Comune di Gela: ecco le nuove deleghe assessoriali dell’Amministrazione Messinese

Sab, 04/07/2015 - 16:17

Condividi su:

imageGELA – Ci siamo. La compagine amministrativa del Comune di Gela è completa. Stamattina conferenza stampa in Comune. In apertura dei lavori il sindaco ha voluto fare un quadro di quello che era la situazione, fino a qualche giorno fa. Il sindaco ha dato un saggio dell’operazione di ‘pulizia’ che sta avviando, con una totale ristrutturazione del sistema fatto di favori e clientele che foraggiano il potere e depotenziano il ruolo dei dirigenti. “I dirigenti erano subordinati agli assessori – ha spiegato Messinese – e ridotti al ruolo di segretari. Questo si aggiungano le spese ingiustificate a detrimento dei servizi essenziali che hanno fatto bloccare la macchina amministrativa con un modus operandi discutibile e da rivoluzionare completamente”. Spiegate le prime ‘scoperte’ il sindaco è passato all’assegnazione delle deleghe assessoriali.

Sindaco: dott. Ing. Domenico Messinese

DELEGHE: Rapporti con il personale; Bilancio; Comunicazione istituzionale; Avvocatura.

Assessorato: Tutela della Salute e dell’ambiente – dott. Fabrizio Nardo

DELEGHE: Salute e Sanità; Servizi cimiteriali; Bonifiche; Ambiente;raccolta differenziata rifiuti; Ciclo integrato delle acque; tutela degli animali; salvaguardia dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio naturalistico paesaggistico; Mare.

Assessorato: Gestione e sviluppo dei servizi urbani – ing. Nunzio di Paola

DELEGHE:Programmazione e monitoraggio opere e lavori pubblici; Edilizia scolastica; Verde pubblico; Ville,Giardini e Parchi comunali; Arredo e decoro urbano; Manutenzione opere edili; Manutenzione e gestione opere a rete; Impianti e servizi tecnologici.

Assessorato: Energia e sviluppo economico del Territorio – ing. Simone Siciliano

DELEGHE:Società miste e partecipate;Grandi infrastrutture; Attività produttive; Agricoltura; Pesca; Artigianato; Energia; Trasporti pubblici e mobilità sostenibile; Politiche innovative;Rapporti con il Consiglio.

Assessorato: Valorizzazione sociale e controllo del territorio – sig. Pietro Lorefice

DELEGHE:Servizi Sociali;Pari opportunità; Pubblica istruzione; Dispersione scolastica; Promozione attività sportive; Controllo del territorio; Polizia municipale; Protezione civile.

Assessorato: Risorse economiche e relazioni esterne – dott. Concetta Damante

DELEGHE:Partecipazione dei cittadini e promozione della democrazia diretta; Politiche della Legalità; Politiche comunitarie;Fondi Europei, nazionali e regionali; Contratti; Tributi ed economato;Commercio;Incentivazione attività economiche nel centro storico;Affari generali;Sistemi Informativi comunali (CED); Servizi demografici e statistica; SUAP; URP; Sportello Europa.

Assessorato: Pianificazione e valorizzazione del Territorio- arch. Francesco Salinitro

DELEGHE: Urbanistica (pianificazione del territorio, P.R.G., Gestione urbanistica); Edilizia privata e produttiva;Patrimonio pubblico; Turismo; Cultura; Beni culturali; Musealità; Eventi.

Pubblità Elettorale