Salute

Caltanissetta, congresso annuale dei Testimoni di Geova: 5 appuntamenti, affluenza prevista di oltre 15mila fedeli

Redazione

Caltanissetta, congresso annuale dei Testimoni di Geova: 5 appuntamenti, affluenza prevista di oltre 15mila fedeli

Dom, 28/06/2015 - 09:13

Condividi su:

CALTANISSETTA — I Testimoni di Geova terranno a breve il loro congresso annuale presso la Sala Assemblee di Caltanissetta, in contrada Canicassè Casale. Il tema del programma di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”. Vito D’Amico, portavoce del congresso, ha dichiarato: “Gesù, il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. Il congresso “Imitiamo Gesù!” prenderà in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metterà in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù. Un momento clou del programma sarà il discorso chiave del venerdì mattina, che svilupperà il tema “Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza”.

Da questa settimana, e per le prossime due settimane, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della Sicilia Centrale, da Caltanissetta a Randazzo, da Caltagirone a Nicosia, l’invito ad assistere al congresso. Tutte le 28 congregazioni dei Testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione degli inviti. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.

Il primo dei 5 congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta ha avuto inizio venerdì, 19 giugno 2015 alle ore 9:30. Si calcola che presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta ci sarà un’affluenza di circa 15.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica.