Salute

L’Amministrazione incontra a Palazzo del Carmine studenti francesi e tedeschi ospiti a Caltanissetta per uno stage

Redazione

L’Amministrazione incontra a Palazzo del Carmine studenti francesi e tedeschi ospiti a Caltanissetta per uno stage

Ven, 29/05/2015 - 14:47

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Mercoledì scorso il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore Marina Castiglione hanno ricevuto, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, un gruppo di studenti francesi e tedeschi arrivati nel capoluogo nisseno per partecipare all’iniziativa formativa nell’ambito del progetto Comenius Eu-Netizens, che vede coinvolto l’Istituto Mottura di Caltanissetta. L’incontro è stato organizzato dalla coordinatrice del progetto, Italia Castiglione, coadiuvata da Amalia Mulè.

Le finalità del progetto Comenius Eu-Netizens sono quelle accrescere la consapevolezza della cittadinanza digitale europea e sviluppare le potenzialità della e-partecipation attraverso l’uso consapevole dei social media.

Gli studenti, all’incontro a Palazzo del Carmine, hanno anche presentato agli Amministratori locali l’iniziativa che stanno promuovendo sui diritti dei rifugiati tramite una petizione on-line, alla quale il sindaco Ruvolo e l’assessore Castiglione hanno immediatamente aderito.
Ad accompagnare a Palazzo del Carmine gli studenti del liceo francese di Charleville e dei licei tedeschi delle città di Daun e di Saarburg, oltre a Italia Castiglione e Amalia Mulè dell’Istituto Mottura, sono stati i professori Melene Bornel, Ralf Säuberlich e Daniel Groß.