Salute

Caltanissetta, rifiuti a Lentini. Ruvolo: “Si riapra la discarica di San Martino”

Redazione

Caltanissetta, rifiuti a Lentini. Ruvolo: “Si riapra la discarica di San Martino”

Sab, 09/05/2015 - 16:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Giovanni Ruvolo, primo cittadino del capoluogo nisseno, ha emanato una nota stampa in merito all’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana che sposta la sede di conferimento dei rifiuti dei comuni del nisseno dalla discarica di Siciliana a quella di Lentini, con un aggravio di costi per trasporto e conferimento. Di seguito il contenuto integrale della nota.

Dopo avere appreso del trasferimento, ho inoltrato lettera al Presidente Crocetta per rappresentare il danno ed il disaggio che questa mancanza di programmazione rappresenta per i Comuni e per i Cittadini .

Insieme al Sindaco di San Cataldo è stato convocato il Direttore Generale del Dipartimento Energia Dott. Ing. Armenio per chiedere il rientro immediato presso la discarica di Siculiana, chiedendo anche di accelerare le procedure per la riapertura della discarica di C.da Martino di Serradifalco, che insieme all’attivazione di un centro di compostaggio consentirebbe di ottenere una raccolta differenziata consistente e di abbattere consistentemente i costi relativi alla gestione dei rifiuti.

Solo una azione coesa tra la Politica, le Istituzioni Locali e le Parti Sociali potrà costringere i livelli Istituzionali superiori ad adoperasi con azioni programmatiche e progettuali che consentano di migliorare i servizi a costi più sostenibili.

Il Sindaco, Dott. Giovanni Ruvolo