Salute

Caltanissetta, “Potenziamento CARA Pian del Lago”: lettera aperta della UILTEMP

Michele Spena

Caltanissetta, “Potenziamento CARA Pian del Lago”: lettera aperta della UILTEMP

Mar, 26/05/2015 - 10:49

Condividi su:

tendopoli-a-pian-del-lagoCALTANISSETTA – La UILTEMPO, per mano del responsabile aziendale Giuseppe Cusumano, ha scritto una lettera aperta al Prefetto avente per oggetto il potenziamento CARA Pian del Lago Caltanissetta. Di seguito il contenuto integrale della missiva.

Signor Prefetto, quale rappresentante sindacale aziendale della UILTEMP della Provincia di Caltanissetta all’interno del Centro di Prima Accoglienza di Pian del lago Caltanissetta,  si permette sottoporre alla Sua cortese attenzione, alcune riflessioni.

  • Con l’approssimarsi delle condizioni climatiche favorevoli alla traversata marittima, i flussi migratori dei richiedenti asilo si intensificano;
  • Il centro di accoglienza e richiedenti asilo Pian del lago di Caltanissetta dispone di una vasta area possibile per l’accoglimento;
  • Tale area può essere pienamente utilizzata per far fronte ai nuovi ed attesi flussi migratori, essendo già stata adibita all’uopo nel corso dell’anno 2011 con installazione tendopoli a ridosso dell’attuale CARA.

Per le motivazioni che precedono, si

CHIEDE

che al Vostra Signoria si faccia carico di richiedere il potenziamento, l’ampliamento e ulteriore attenzione del Centro di Accoglienza richiedenti asilo, non solo per migliorare le condizioni di ospitalità e ulteriori servizi agli ospiti del Centro, ma anche per definire ulteriormente le condizioni contrattuali di tutto personale, che vive con nocumento la condizione attuale, atteso che pur di lavorare sono in contratto di solidarietà.

Una Sua cortese risposta, darebbe respiro lavorativo alle oltre cento unità in atto in servizio e all’economia della città di Caltanissetta e della sua provincia, atteso che molte aziende sono coinvolte per una corretta e sana gestione del Centro.

Nell’attesa, distinti saluti

 Il Responsabile aziendale

Giuseppe Cusumano

Pubblicità Elettorale